Specialmente, in settori altamente regolamentati, i flussi di lavoro possono essere regolati da stringenti procedure, che determinano lunghi step di approvazione, documenti cartacei, firme e faldoni che riempiono l’archivio.
Quindi, nel caso appena enunciato, il Workflow Management System può venirci in soccorso. Questo perché si tratta di implementare l’utilizzo di un software in grado di digitalizzare i processi di lavoro, condividere le informazioni, gestire la comunicazione e il passaggio di compiti da un collaboratore all’altro secondo un insieme di regole procedurali.
Come prima cosa, un sistema di workflow management system si adatta con flessibilità ad ogni processo aziendale e di business a prescindere dal settore di appartenenza.
Implementarlo in azienda è vantaggioso perché:
Integro ha al suo interno professionisti che formulano soluzioni su misura per assicurare ai clienti la migliore gestione aziendale attraverso l’analisi dell’impresa e dei progetti di sviluppo, la realizzazione di soluzioni digitali ad hoc e la crescita delle risorse umane.
Scopri i nostri casi studio in questa tipologia di ambiti, e contattaci senza impegno per scoprire come anche la tua azienda può fare un decisivo salto di qualità e migliorare la sua produttività.