Cos’è lo scadenziario clienti e fornitori?

Come dice la parola stessa, lo scadenziario è quella funzione che consente all’azienda di gestire le varie scadenze relative a partite debitorie o creditorie. Con questo tipo di prospetto tra le mani, si può risparmiare notevole tempo ed evitare errori, perchè avere sott’occhio le scadenze di incasso/pagamento delle fatture suddivise per prossimità di incasso entro 30, 60, 90 giorni e così via, è di una comodità enorme.

Com’è composto lo scadenziario clienti e fornitori?

Di norma, lo scadenziario dei clienti e fornitori si dovrebbe comporre automaticamente al salvataggio dei documenti di vendita emessi e alla registrazione di quelli d’acquisto, quindi le voci che si dovrebbero trovare solitamente sono: data, descrizione, importo, pagato, da pagare.

Questo permette all’azienda e ai suoi addetti di avere sempre tutto sotto controllo, e di pianificare alla perfezione quelli che sono le scadenze dei pagamenti, sia in entrata che in uscita.

Integro ti aiuta a organizzare uno scadenziario clienti e fornitori

Integro, azienda leader nelle consulenze di project management, gestione aziendale e soluzioni digitali, ti aiuta ad organizzare al meglio il lavoro della tua azienda, grazie anche ad uno scadenziario clienti e fornitori pratico e funzionale.

Grazie ai casi studio, scopri come Integro ha aiutato le aziende a migliorarsi ed ottimizzare i loro processi e aumentare il loro profitto. Richiedi informazioni senza impegno e scopri cosa possiamo fare per te e la tua impresa.

Completa il form per richiedere una consulenza senza impegno

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo
il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (paragrafo C Informativa privacy)
la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle finalità di Marketing (paragrafo C1 Informativa privacy)